Un viaggio suonato, cantato e raccontato

Concerto di Alessio Ninu

Un viaggio suonato, cantato e raccontato

ALESSIO NINU IN CONCERTO A TRINITA’

Uno spettacolo di musica ricco di suggestioni teatrali. Un viaggio suonato, cantato e raccontato attraverso le tematiche delle canzoni di Alessio Ninu. La vita, il tempo (e il suo modo di scorrere non lineare), le contraddizioni, gli opposti, il mare, la luna, l’amore, il dolore, la resilienza, la spiritualità. Alternanza/convivenza di cantautorato, pop, rock, sperimentazione, con venature classiche e jazz. Grande attenzione ai colori e al movimento.

Sul palco con Alessio Ninu (voce, chitarra, tastiere, flauto, armonica), Alessio De Vita (violino), Enrico Piredda (chitarra classica), Daniele Porta (chitarra elettrica), Massimo Battarino (basso), Alessandro Atzori (batteria/percussioni), Luca Cogoni (tastiere/pianoforte), Eleonora Alice Ninu (performer/ballerina); con la partecipazione di Chiara Maccioni.
Il concerto ripercorre la produzione musicale di Alessio Ninu relativa al decennio 1995-2005. Questo aspetto è significativo poiché i testi, le musiche e gli arrangiamenti sono stati scritti effettivamente a partire dai 18 anni.

Anche il disegno luci, le scenografie e le coreografie sono di Alessio Ninu.

 

Condividi: