Li Feruli

Home // Li Feruli

LI FERULI

Fa parte di un paesaggio differente la Spiaggia di Li Feruli, ultimo tratto dell’arenile che da Valledoria si estende per sette chilometri fino ad arrivare a questa lunga spiaggia, anch’essa territorio della Costa Rossa nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola. 

Ci si arriva svoltando all’incrocio Trinità – Paduledda, si prosegue in direzione dell’Isola Rossa e si imbocca il bivio sulla sinistra per la Scalitta. Seguendo la stretta strada asfaltata che si snoda tra la campagna, si seguono le indicazioni per Li Feruli fino ad arrivare ad un ampio parcheggio.

Lasciata l’auto ci si rende subito conto di essere immersi nella natura mediterranea, tra alberelli di ginepro e piante endemiche. Segnalato sulla destra si trova il sentiero, e, attraversato un piccolo e ombroso boschetto, comincia la passerella di legno che, in armonia con l’ambiente, consente di arrivare facilmente alla spiaggia. Lungo il tragitto farà da sfondo il panorama, l’acqua di un azzurro intenso col mare calmo, o di un blu cobalto se agitato, l’isolotto granitico dell’Isola Rossa con la Corsica alle spalle nelle giornate terse, e il promontorio di Castelsardo e tutta l’Isola dell’Asinara sulla sinistra.

Terminata la discesa di circa cinque minuti, si giunge alla spiaggia. Si cammina su sabbia fine e dorata, fino a raggiungere il chiosco, che oltre a fornire ristoro, offre un servizio di noleggio lettini ed ombrelloni. Proseguendo oltre, si arriva alla fine di questo lungo tratto, e gli scogli che affiorano formano calmi e trasparenti specchi d’acqua in cui fare il bagno. Qui domina lo spazio e la libertà, essendo la spiaggia sempre poco affollata anche nei mesi di luglio e agosto. 

Al rientro potrete ancora ammirare l’orizzonte, magari da una delle panchine di legno sistemate a metà percorso, sarà un po’ faticoso ma ne sarà valsa la pena.

Sights

Map

Servizi

La spiaggia della Marinedda offre una serie di servizi e comfort indispensabili per la propria vacanza.

Condividi: